news Marco Aurelio
Innovazione e digitalizzazione

Lavorare in Teams. Il seminario è disponibile sulla piattaforma e-Learning

Data:

16 luglio 2020

Autore:

Example Text

Tempo di lettura:

Tempo di lettura

La registrazione del seminario “LAVORARE IN TEAMS” è ora disponibile per tutti i dipendenti capitolini sulla piattaforma e-Learning, per accedere è sufficiente inserire le credenziali di Roma Capitale.

Roma Capitale è stata chiamata in questi mesi ad accelerare il processo di trasformazione digitale per adeguarsi ai cambiamenti imposti dalla emergenza sanitaria. 

Lo smart working è diventato la modalità ordinaria di lavoro  ed è stato necessario organizzare in brevissimo tempo le attività di migliaia di dipendenti.

Anche nel graduale ritorno alla normalità, è intenzione dell’Amministrazione  lavorare per una organizzazione in cui la modalità di lavoro agile mantenga la sua centralità. 

In quest'ottica, si inserisce l’offerta del Seminario “Lavorare in Teams”, promosso dalla Scuola di Formazione Capitolina, in collaborazione con l’Assessorato al Personale e  il Responsabile della Trasformazione Digitale e rivolto in prima battuta ai Dirigenti  e Posizioni Organizzative di Roma Capitale .

Il seminario illustra le funzionalità della piattaforma collaborativa Microsoft Teams, già implementata sui sistemi capitolini in questo periodo di emergenza. Microsoft Teams offre infatti non solo strumenti di comunicazione immediata grazie a meeting e chat ma anche strumenti che permettono una integrazione con i processi gestionali dell’Ente e degli applicativi locali già in uso.
 

Visualizzazioni: 6